Tombolo e Onara: Lista “LA CIVICA”

Tombolo e Onara: Lista “LA CIVICA”

COMUNE DI TOMBOLO (PD) : lanciata la candidatura a sindaco di ENZO ANDRETTA, supportato da tre distinti gruppi che si presenteranno in un’unica lista denominata “LA CIVICA”.

OGGI, è stata presentata nello storico bar del capoluogo la lista “LA CIVICA” che si proporrà alle prossime elezioni amministrative di Maggio 2019, con candidato Sindaco il dott. ENZO ANDRETTA.

La compagine si propone di risollevare e riequilibrare le sorti del Comune di Tombolo, dopo un’amministrazione palesemente deficitaria su tutti gli ambiti di intervento, ed in particolare sulla valorizzazione e tutela del patrimonio, che – affermano congiuntamente il Candidato Sindaco ed i portavoce dei tre gruppi civici che compongono “LA CIVICA” – sono i cardini essenziali del “Nostro Comune” e della nostra “Vita di Concittadini”.

LA CIVICA trae la sua forza dall’essere una compagine che annovera sensibilità civiche differenti e complementari, con l’ambizione di rispondere alla pluralità delle sfide aperte ed alle diverse anime politiche del nostro territorio, nel segno della competenza, dell’efficienza, della trasparenza e dell’imparzialità.

A sostenere il candidato Sindaco saranno i gruppi civici che fanno capo alle due liste civiche di minoranza “Il Cambiamento” (il cui portavoce è Franco Zorzo, Sindaco di Tombolo dal 2004 al 2014) e “Insieme per TombolOnara”(il cui portavoce è Maurizio Peggion, candidato Sindaco nel 2014), unitamente ad un gruppo civico di nuova creazione, denominato “Sentire Civico” (il cui portavoce è Alberto Parolin, candidato Sindaco nel 2004).

Tali gruppi sono uniti nella condivisione di un documento programmatico che pone al centro della proposta amministrativa la riqualificazione del Comune di Tombolo ed il senso di appartenenza ad esso.

Il candidato Sindaco Enzo Andretta ha confessato ai presenti di non nascondere la grandissima emozione e il senso di responsabilità nel presentarsi come candidato Sindaco della propria Comunità di Tombolo e di Onara.

43 anni, da sempre residente a Tombolo, laureato in Informatica, dipendente in servizio presso il Consiglio Regionale del Veneto, negli ultimi dieci anni presente in Consigliere comunale.

Eletto Consigliere comunale per la prima volta nel 2009, ha ricoperto il ruolo di Referente con delega allo Sport e Nuove tecnologie, promuovendo numerosi eventi sportivi e non solo.

In questi ultimi cinque anni da Consigliere di minoranza – sottolinea il Candidato Sindaco -, ho cercato di dare il mio contributo per migliorare la nostra comunità, con impegno e passione, estendendo le mie competenze agli altri settori della vita amministrativa, dando sempre la priorità all’ascolto ed al confronto. Metterò a disposizione di ciascuno l’esperienza amministrativa maturata in tutti i contesti pubblici nei quali ho lavorato, presso gli enti locali, gli uffici regionali, la Giunta Regionale ed il Consiglio Regionale del Veneto. Aggiungo che non mi vedrete solamente nell’ufficio del Sindaco, ma mi vedrete camminare a piedi per Tombolo ed Onara, perché solo così credo che un Sindaco possa rendersi conto delle priorità di intervento. Sono pronto a metterci cuore, passione, onestà, trasparenza, la mia faccia e tutte le mie energie per migliorare la nostra comunità, insieme a Voi, per Tombolo e per Onara! Mi sono dato un obiettivo, e lo scrivo per renderlo pubblico: partirò dalle Persone, per qualsiasi scelta!


 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.